Shao_Lin_Chuan_Simbolo_Arte_Marziale_Combattimento_Centro_La_Sfera

Kung Fu Shao Lin Chuan

pugilato della giovane foresta

Shao Lin Chuan significa “pugilato della giovane foresta”

È un’arte marziale basata sulla combinazione di forza e morbidezza nell’esecuzione di attacchi e parate eseguiti con la massima velocità. Il risultato è uno stile estremamente dinamico, ma anche molto fluido, rapido e continuo, in cui le tecniche non vengono interrotte, ma si susseguono intuendo le mosse dell’avversario e attaccando o parando nel modo più efficace possibile. Può essere considerata complementare al Tai Chi Chuan (o viceversa), che fa della difesa il suo punto di forza.

Riconosciuto come una delle più antiche ed efficaci arti marziali, fin dal 500 veniva praticato dai monaci buddisti del Monastero di Shao Lin nella provincia di Henan, Cina, per tonificare il fisico in alternanza alle lunghe meditazioni, nonché per difendersi dalle incursioni dei briganti.

Come tutte le arti marziali appartenenti al Kung Fu, lo Shao Lin Chuan si è evoluto e arricchito nel corso di molti secoli e grazie allo studio e all’esperienza di molti maestri: le sue conoscenze sono giunte all’A.I.K. grazie agli insegnamenti di Chang Dsu Yao (1918-1991) e dei suoi allievi.

centro_la_sfera-arti_marziali-discipline_orientali-kung_fu-tai_chi_chuan-shao_lin_chuan-maestro_andrea_fanfani

Andrea Fanfani

Maestro di Kung Fu

Maestro di Kung Fu Tradizionale Cinese negli stili Tai Chi Chuan e Shao Lin Chuan secondo l’insegnamento del Maestro Chang Dsu Yao.

Maestro di 6° Grado (Chieh), ho iniziato la pratica delle Arti Marziali nel 1988 e insegno dal 1993.

L’attività di insegnamento si svolge sotto il patrocinio della AIK - Associazione Italiana Kung Fu che mantiene inalterato il percorso di insegnamento come è stato portato in Italia e proposto dal M° Chang Dsu Yao, curando il costante aggiornamento delle tecniche insegnate. 

Massimiliano Toffalori

Maestro di Kung Fu

Maestro AIK 6° Chieh, ha iniziato a praticare nel 1991.

Insegna Tai Chi Chuan e Shao Lin Chuan ad allievi dai 9 anni in su.

Galleria immagini

Alcune immagini degli allenamenti presso il Centro La Sfera

Principi e fondamenti dello Shao Lin Chuan

Cras ornare faucibus laoreet. Aenean vel nisi in ipsum congue fermentum et ut arcu. Proin leo diam, vulputate eu tellus ac, mattis cursus nunc. In aliquet erat ac eros congue maximus. Fusce cursus leo at elit tincidunt, consequat ultrices ante pretium. Vivamus ut dapibus nisl, nec condimentum purus.

Aenean vel nisi in ipsum congue fermentum et ut arcu. Proin leo diam, vulputate eu tellus ac, mattis cursus nunc. In aliquet erat ac eros congue maximus. Fusce cursus leo at elit tincidunt, consequat ultrices ante pretium. Vivamus ut dapibus nisl, nec condimentum purus.

Benefici dello Shao Lin Chuan

Cras ornare faucibus laoreet. Aenean vel nisi in ipsum congue fermentum et ut arcu. Proin leo diam, vulputate eu tellus ac, mattis cursus nunc. In aliquet erat ac eros congue maximus. Fusce cursus leo at elit tincidunt, consequat ultrices ante pretium.

Aenean vel nisi in ipsum congue fermentum et ut arcu. Proin leo diam, vulputate eu tellus ac, mattis cursus nunc. In aliquet erat ac eros congue maximus

Shao Lin Chuan

Vivamus ut dapibus nis

CENTRO LA SFERA - ARTI MARZIALI

Contenuti e finalità del corso di Kung Fu Shao Lin Chuan

I corsi dell’A.I.K. propongono un apprendimento graduale: dalle tecniche fondamentali a quelle più complesse e raffinate, in modo da permettere a ciascun praticante di raggiungere il massimo livello.

Vengono insegnate precise ed efficaci tecniche di combattimento e autodifesa, che, con la pratica costante, consentono di raggiungere ottimi livelli di preparazione atletica, di migliorare le doti di pazienza, concentrazione, adattabilità e flessibilità, utili non solo per la pratica del Kung Fu ma anche per la vita quotidiana.

AIK_Associazione_Italiana_Kung_Fu-Tai_Chi_Chuan-Shao_Lin_Chuan-logo-icon

Associazione Italiana Kung Fu

L’attività di insegnamento si svolge sotto il patrocinio della AIK - Associazione Italiana Kung Fu che mantiene inalterato il percorso di insegnamento come è stato portato in Italia e proposto dal Maestro Chang Dsu Yao, curando il costante aggiornamento delle tecniche insegnate.