Krav Maga
Help for Escape
L'Arte del combattimento con contatto
Il Krav Maga è una tecnica di combattimento nata negli anni '60 grazie all'esperienza di strada del pugile e wrestler Imi Lichtenfeld che da ragazzino difendeva sé stesso e i suoi amici da aggressioni antisemite nel quartiere ebraico a Bratislava, in Cecoslovacchia, durante la metà degli anni '30.
Il Krav Maga ha una filosofia che enfatizza l'aggressività e le simultanee manovre difensive e offensive; è utilizzato dalle unità delle forze speciali israeliane ed è una combinazione di tecniche provenienti da boxe, wrestling, aikido, judo, karate, kung-fu e combattimento da strada.

Bruno D'Agosto
Insegnante di Krav Maga
Ho iniziato lo studio del Metodo Krav Maga nel 2002 con il Master Philippe Kaddouch, successivamente perfezionato con i Master Catherine Vitinger, Master Alfredo Defendi e Master Marco Ceccarini.
Sono Responsabile del Metodo Krav Maga Milano (USacli) e Coordinatore del Milano Krav Maga Group dal 2016.
- Apprendimento del “Metodo”: Maestro Philippe Cadduch (2001-corso), Maestra Catherine Vitinger (2003-corso), Maestro Eyal Yanilov (Stage-Seminari), Maestro Gil Drucker (Stage), Maestro Rony Kluger (Stage), Maestro Ron Rottem (Stage), Maestra Avivit Cohen (Stage), Maestra Lea Dray (Stage), Maestro Alfredo Defendi (corso), Maestro Ceccarini (corso)
Galleria immagini
Alcune immagini degli allenamenti presso il Centro La Sfera

Principi del Metodo Krav Maga
Il Krav Maga incoraggia gli studenti a evitare il confronto fisico; se questo è impossibile o pericoloso, promuove la fine di un combattimento il più rapidamente e aggressivamente possibile. Gli studenti imparano a difendersi da ogni tipo di attacco e gli viene insegnato a contrattaccare nel modo più rapido ed efficiente.
Attacco e difesa simultanei per sviluppare aggressività fisica (da non confondere assolutamente con aggressività emotiva o rabbia); utilizzo di tecniche semplici e facilmente ripetibili; autocontrollo e consapevolezza dell'ambiente mentre si affronta la minaccia.
Benefici del Metodo Krav Maga
Un Metodo per affrontare criticità improvvise della vita quotidiana: rendere consapevoli di come reagiamo a questi fatti negativi.
Conoscere come il corpo si comporta di fronte a questi eventi ci permetterà di gestire al meglio la situazione; apprendere delle tecniche che potranno esserci d'aiuto è un valore aggiunto.
La consapevolezza e la conoscenza permetteranno di attuare la miglior soluzione
Metodo Krav Maga
CENTRO LA SFERA - ARTI MARZIALI
Contenuti e finalità del corso di Krav Maga
Il Krav Maga è un metodo praticabile da ogni uomo e donna di qualsiasi età
Le tecniche del Krav Maga insegnano a difendersi da calci, pugni, prese, attacchi multipli, attacchi con coltelli, mazze ed altre armi; situazioni che possono verificarsi in caso di aggressioni isolate per potersi difendere in casi estremi di pericolo per la propria vita.
Il Krav Maga è una disciplina praticabile da ogni uomo e donna di qualsiasi età; non è richiesta una preparazione fisica da atleta: essere in forma e allenati aiuta, ma questo non deve essere un vincolo.
Il corso parte dai 14 anni