Raja Yoga

Lo Yoga è la sospensione della attività della mente.

Il Raja Yoga è una disciplina mentale

Raja Yoga è il nome con cui è nota la dottrina dello Yoga classico, originariamente esposta negli Yoga Sūtra l-2, opera attribuita al filosofo indiano Patañjali vissuto fra il II e il V secolo.
Lo Yoga è un mezzo concreto e allaportata di tutti per raggiungere uno stato di benessere sia fisico che mentale.
Partendo da come si è, dai propri limiti e difetti, attraverso il lavoro costante sul corpo e sul respiro si ritrova uno spazio di silenzio e di quiete che permette l'ascolto profondo di sé.

Alessandra Schmidlin

Insegnante di Raja Yoga
Inizia a praticare Yoga nel 1990 sotto la guida di Gianfranco Russo. Nel 1997 consegue l'abilitazione per insegnare yoga in gravidanza e comincia il percorso di formazione con l'Istituto Internazionale Ricerche Yoga ( I.I.R.Y.) per l'insegnamento del Raja Yoga, iniziando così ad insegnare regolarmente.
Con l'associazione "R.Y.E.- Ricerche sullo yoga nell'Educazione" ottiene nel 2009 il diploma per introdurre e diffondere l'insegnamento dello Yoga nelle scuole.

CENTRO LA SFERA - DISCIPLINE ORIENTALI

Contenuti e finalità del 

La lezione prevede un lavoro dinamico, che prepara e compensa le posizioni statiche, e momenti di pausa in cui lasciar andare le tensioni e osservare i cambiamenti che avvengono nel corpo e nel respiro.
Si lavora in piccoli gruppi ed è possibile fare una lezione di prova gratuita.
Questo sito web è realizzato da MilanoSites
Apri chat
Scan the code
Salve
Possiamo aiutarti?